Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:21 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Cultura mercoledì 15 giugno 2016 ore 15:35

La 5° Biennale dei Giovani Fotografi Italiani

Sono ancora aperte le iscrizioni per il concorso per i giovani talenti della fotografia che si terrà Centro Italiano della Fotografia d'autore



BIBBIENA — Il Cifa, Centro Italiano della Fotografia d'autore di Bibbiena, ricorda che è possibile inviare i propri lavori ancora per un mese (fino al 15 Luglio 2016) per partecipare alla quinta edizione della Biennale dei Giovani Fotografi italiani. Il concorso che vuole fornire ai giovani fotografi italiani under 30 e alle scuole di fotografia una vetrina importante in cui mostrare ed esporre i propri lavori e progetti.

Il tema della biennale di quest’anno è “Contaminazioni”, poiché la contaminazione viola le regole prestabilite con la sua forza rivoluzionaria carica di promesse, presagi, ambiguità. In relazione a questo tema, gli autori possono partecipare presentando un lavoro fotografico da allestire in una delle “celle” espositive del CIFA, che può spaziare dal portfolio tradizionale fino al progetto di allestimento.

I lavori selezionati, oltre all’allestimento della mostra presso il CIFA, godranno di una serie di vantaggi tra cui: un contributo economico per la realizzazione dell’allestimento proposto fino ad un massimo di 200 euro per autore (riservato alla sezione giovani fotografi), la presentazione nel corso della serata inaugurale e la realizzazione di un catalogo generale della mostra, facente parte della collana delle pubblicazioni del Centro Italiano della Fotografia d’Autore, del quale ogni singolo autore riceverà gratuitamente 5 copie.

La partecipazione alla manifestazione, totalmente gratuita, è aperta a fotografi di età non superiore ai 30 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno