Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA12°26°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura giovedì 07 luglio 2016 ore 17:06

Le foto di Aldo Palazzolo al Museo

Evento prezioso quello del 9 luglio alle 18,00, presso i locali del Museo Archeologico del Casentino ad aprire la Notte Bianca



BIBBIENA — Milleforme ha messo insieme esperienze diverse a cominciare dalle fotografie di marmi e mummie di ALDO PALAZZOLO, presente all’inagurazione. Classe 1948, siracusano, Palazzolo è un fotografo siracusano che inizia la sua carriera nel 1975 indagando il legame tra foto e mimo. Ha diretto la rivista d'arte e cultura internazionale "Charade". Del suo lavoro hanno scritto critici di tutto il mondo e le sue immagini sono custodite in museo e collezioni pubbliche e private. Il suo interesse ossessivo per il ritratto che dura fino ad oggi, lo ha portato a contatto con personaggi come Borges, Nureyev, Andreotti, Bufalino, Maria Cumani Quasimodo e moltissimi altri personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Al Museo Archeologico del Casentino saranno eccezionalmente esposte alcune delle sue foto e lui stesso sarà presente sabato al momento dell'inaugurazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità