Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport venerdì 07 ottobre 2016 ore 18:17

Un gol all'indifferenza

Un progetto sociale sull’integrazione e la solidarietà, promosso dalla Virtus Archiano in collaborazione con la FIGC Comitato Provinciale di Arezzo



BIBBIENA — Domani 8 ottobre presso lo “ Stadio Comunale di Soci” a partire dalle ore 10.00 si terrà la sesta edizione de “Un Goal all’indifferenza” un progetto sociale sull’integrazione e la solidarietà, promosso dalla Virtus Archiano in collaborazione con la FIGC Comitato Provinciale di Arezzo. Il progetto è rivolto ai ragazzi degli Istituti di assistenza della provincia, agli allievi della Scuola Calcio Virtus, ed ai ragazzi della scuola media degli istituti comprensivi del Casentino.

Il calcio come sport attraverso il quale si possono realizzare progetti che evidenzino i suoi valori, soprattutto in ambito sociale, quali l’integrazione e la solidarietà. Inoltre attraverso lo spirito di gruppo che esso riesce a far sviluppare, si può creare nei giovani di oggi, gli adulti di domani, un maggiore senso di partecipazione, amicizia e sensibilità. Queste in sostanza le finalità di questo percorso che compie sei anni.

L’obiettivo della giornata è quello di fare dello sport un “luogo” per tutti e il calcio uno sport senza barriere anche per coloro che, purtroppo, di barriere nella vita ne hanno tante e spesso imposte dagli altri. Il progetto vuole permettere ai ragazzi dei centri di assistenza di giocare a calcio non solo con gli allievi della scuola calcio ma anche con i giovani degli Istituti comprensivi di Poppi, Soci con i quali condivideranno anche il momento del pranzo presso la struttura attrezzata del centro sportivo.

Molti i soggetti partecipanti: oltre i ragazzi delle scuole del Casentino, si metteranno in gioco – ed è proprio il caso di dirlo – gli ospiti dei centri Tangram e pesciolino Rosso del Casentino, le bollicine di Siena, Speciale Team Agorà di Cortona, All Stars Arezzo, Polisportiva Cam Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno