Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 17 marzo 2017 ore 16:59

Un grande investimento per il Tennis

Francesca Nassini, assessore allo sport

Centomila euro di investimento per una struttura all’avanguardia. Dal 28 Marzo al 9 Aprile un evento sportivo a livelli internazionale



BIBBIENA — Un investimento di oltre 100 mila euro ha interessato le strutture gestite dall’AT di Bibbiena, grazie ad una collaborazione virtuosa tra l’amministrazione comunale e la stessa associazione sportiva.

Gli interventi hanno interessato molti ambiti che nel complesso hanno completamente rammodernato il complesso tennistico. Innanzi tutto è stata fatta una nuova copertura del campo esterno in terra rossa; sono stati rifatti completamente gli spogliatoi del settore maschile; è stato rinnovato il manto dei due campi interni al Palatennis con l’imbiancatura dello stesso; la terrazza soprastante la struttura tennistica è stata lastricata e sono stati sostituiti gli infissi alla veranda di ingresso.

Il Palatennis sarà oggetto anche di altri significativi interventi – spiega l’assessore Francesca Nassini – come la ristrutturazione della copertura, l’ampliamento del Bar interno e la ristrutturazione degli spogliatoi femminili”. L’Assessore continua: “I lavori al tennis di Bibbiena rappresentano un esempio importante di come la collaborazione tra enti e associazioni porti a risultati impensabili altrimenti. Sono particolarmente soddisfatta anche perché la struttura ospita ogni giorno tantissimi piccoli e grandi atleti della Scuola, oltre che le squadre agonistiche e manifestazioni di grande interesse per il territorio”.

A proposito di manifestazioni è la stessa Assessora allo Sport a lanciare un’iniziativa di spessore che si terrà dal 28 Marzo al 9 Aprile prossimi. “Si tratta del Torneo Open maschile di Tennis” – spiega Nassini – il terzo trofeo Casentino, quest’anno primo Memorial Cristina Sacchi che ospiterà gli atleti migliori a livello nazionale ed internazionale”.

Si tratta di una delle manifestazione più spettacolari del panorama toscano, complice anche la superficie rapida dei bellissimi campi in play-it degli impianti di Bibbiena. Diverse le novità di questa terza edizione, a partire dall’aumento di montepremi che arriva a 3000 euro. Montepremi che è stato offerto dalla famiglia Sacchi e dal marito Stefano Falsini, in ricordo della compianta Cristina Sacchi, il cui padre Gianni ha sempre seguito da vicino, come socio storico, la crescita del Tennis bibbienese e in cui la figlia vi è praticamente cresciuta.

Lo scorso anno il torneo ha ospitato nomi importanti, dal vincitore Claudio Grassi a Daniele Capecchi, 800 al mondo e molti altri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno