Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 12:49

Una strada per Francesco contro il bullismo

A Pian del Ponte verrà intitolata la strada che conduce alla piccola chiesetta del paese, a Francesco Scerbo morto a causa di un atto di bullismo



BIBBIENA — Una strada, simbolo della vita, intesa come un procedere verso; la strada simbolo del nostro percorso interiore verso la libertà. Strada come simbolo che unisce due punti lontani. 

A Pian del Ponte la piccola frazione che porta al paese di Serravalle, il 10 di Luglio alle ore 15.00 verrà intitolata la strada che conduce alla piccola chiesetta del paese, a Francesco Scerbo, figlio di Renata e Fulvio morto il 22 Novembre 1995 ad Anzio a causa di un atto di bullismo

Da questa morte e da dodici lunghissimi anni di lotte giudiziarie, il 18 luglio 2008, nasce l’associazione “Il Rifugio di Francesco” onlus, con sede a Partina.

L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di conoscere e valutare il disagio giovanile, nelle sue molteplici forme, in particolar modo contenere quei comportamenti che possono sfociare in atti di bullismo. Attraverso i nostri interventi è stato possibile stimolare nuovi percorsi di crescita, fermarsi a riflettere sul perché di tanta violenza e solitudine, nei giovani e intorno ai giovani.

L’intitolazione della strada a Francesco rappresenta per la comunità di Pian del Ponte un gesto carico di significati: dalla vicinanza a mamma Renata presidente dell’Associazione, alla volontà di accogliere i giovani per fare un piccolo tratto di percorso verso la comprensione reciproca. Il 10 di Luglio è dunque un giorno di festa, poiché quella strada è già un manifesto di intenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La panchina riporta la frase di Michela Murgia "Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca