Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 16:30

Via alle domande per l'inclusione attiva

Il Comune contro la povertà e il disagio economico grazie al progetto S.I.A di cui Bibbiena è il capofila per tutto il Casentino



BIBBIENA — Con l’acronimo S.I.A, si intende il sostegno per l’Inclusione attiva, una misura dello Stato volta al contrasto della povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate che abbiano, fra l’altro, i seguenti requisiti: ISEE uguale o inferiore a € 3.000,00, presenza nel nucleo di un minore o di un figlio disabile ovvero di una donna in stato di gravidanza accertata (almeno quinto mese di gravidanza), residenza (da almeno 2 anni in Italia), cittadinanza.

Successivamente per ogni nucleo familiare beneficiario di sussidio (corrisposto dall’INPS) verrà predisposto un progetto personalizzato, finalizzato al superamento dello stato di disagio socio - economico e al raggiungimento di un sufficiente grado di autonomia.

I residenti nel Comune di Bibbiena possono avere chiarimenti e ulteriori informazioni presso l’Ufficio Servizi Sociali e dalle assistenti sociali operanti sul territorio comunale. (Tel. 0575/530671; 0575/530627)

La presentazione delle domande potrà essere fatta presso il medesimo Ufficio Servizi Sociali nell’orario di apertura al pubblico, dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità