Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°25°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 11:40

"Bioregione e Casentino", il focus è on line

Entra nel vivo il percorso partecipativo relativo al piano strutturale e intercomunale "Casentino 2040". L'evento venerdì alle 17



CASENTINO — Venerdì, 26 marzo, alle 17 si parlerà di "Bioregione e Casentino" nell'ambito del processo partecipativo, per il piano strutturale e intercomunale Casentino 2040. L'iter è cominciato a novembre dello scorso anno con due laboratori di riflessione e confronto con il Comitato consultivo dell’Ecomuseo e l’Ufficio di Piano attorno a scenari possibili su alcuni temi centrali per il presente ed il futuro del territorio: luoghi e strumenti dell’identità territoriale, dei Cammini e percorsi, della Mobilità e dei flussi, di paesaggio e agricoltura, del parco, delle foreste e delle risorse idriche, della manifattura e degli insediamenti industriali, del Parco e foreste, dei servizi socio-sanitari e della qualità di vita degli abitanti.

Il piano strutturale intercomunale, quindi, ha un orizzonte temporale di 15 -20 anni e coinvolge i Comuni di Bibbiena, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia, Talla e l'Unione dei Comuni Montani del Casentino in un percorso di riflessione e pianificazione che a partire dal presente porterà a definire una visione strategica articolata e al tempo stesso unitaria di quello che questo territorio ricco e complesso è e di quello che potrebbe diventare.

Bioregione Casentino è l’evento con cui il processo partecipativo entra nel vivo. Gli appuntamenti sono liberi, ma l’iscrizione è obbligatoria per ricevere il link e il programma di dettaglio. Per iscrizioni deve essere compilato questo formulario onlineIscrizioni entro il 25 Marzo - Per informazioni basta scrivere all'indirizzo di posta elettronica ecomuseo@casentino.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno