Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 08:32

Ampliata la strada comunale che conduce a Porciano

Un intervento atteso dalla popolazione in quanto alcune auto erano già finite in fossetta in un punto di restringimento della carreggiata



PRATOVECCHIO - STIA — Sono in fase di ultimazione i lavori di ampliamento della strada comunale di Porciano, che da Stia conduce alla piccola frazione dove si può ammirare fra l’altro l’antico castello dei Conti Guidi.  

“Si tratta – scrive il sindaco Caleri - di un intervento particolarmente atteso dalla popolazione, in quanto alcune auto nel tempo erano finite in fossetta in un punto di restringimento della carreggiata”. I lavori sono stati condotti in economia da personale del Comune. “Gli operai hanno tombato la fossetta dopo aver posizionato un tubo di raccolta”. 

In questo periodo altri interventi simili sono stati realizzati dal personale dell’Ente: “Da dicembre a oggi – aggiunge Caleri – i nostri operai hanno realizzato ad esempio varie staccionate e scalette in legno di grande utilità. Lavori che magari non fanno clamore ma sono estremamente utili per la messa in sicurezza di vari luoghi. Le staccionate sono state realizzate a Lonnano dietro la chiesa, ai giardini del PEEP di Stia, presso il tennis club di Stia. Le scalette sono invece state realizzate accanto agli spogliatoi del campo da calcio di Stia. Altri interventi sono previsti nei prossimi mesi”. 

Il Comune ha provveduto anche a nuove installazioni di cestini portarifiuti. I raccoglitori sono stati collocati dalle maestranze comunali in via Circonvallazione, presso il semaforo, in via Adamo Ricci, in Piazza della Repubblica. “I tre cestini hanno la capacità di 110 lt, e rispetto a quelli da 55 lt offrono in più la possibilità di raccogliere sigarette. Come già detto l'intenzione dell'amministrazione è quella di arrivare a sostituire, nel tempo, tutti i cestini in plastica arancioni e verdi, per ottenere una maggiore funzionalità e per rendere più gradevole il paese agli occhi degli abitanti e dei turisti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità