Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Politica martedì 23 maggio 2023 ore 14:50

"Carenza di medici, servono interventi immediati"

Il consigliere regionale della Lega, Marco Casucci, ha predisposto una specifica interrogazione in merito alla problematica rilevata nella vallata



CASENTINO — “La situazione della sanità in Casentino, sconta, purtroppo, da troppo tempo una generale carenza di personale che indebolisce il presidio di Bibbiena, creando inevitabili e forti disagi alla popolazione - afferma Marco Casucci, consigliere regionale della Lega”. 

“Nei giorni scorsi, i Sindaci della zona hanno evidenziato la predetta lacuna, manifestando forti preoccupazioni in merito-prosegue il Consigliere.” 

“Da parte mia, a più riprese, negli anni, mi ero interessato alla persistente criticità con atti consiliari e nuovamente ho, dunque, predisposto una specifica interrogazione in cui chiedo interventi immediati per sanare una problematica che riguarda, ad esempio, la penuria di medici di famiglia, di pediatri, oltre alla necessità che vengano adeguatamente sostituiti i professionisti andati in pensione" precisa l’esponente leghista.

“In tema di assistenza sanitaria occorre, infatti, sempre rispondere appieno alle esigenze dei cittadini e se vi sono dei problemi, le istituzioni se ne devono fare tempestivamente carico, come nel caso casentinese" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità