Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 08:39

Conclusa la raccolta per gli animali terremotati

Grande risposta alla raccolta promossa dall’Enpa Casentino per gli animali dei territori colpiti dal sisma, donati oltre 2 quintali di cibo



CASENTINO — E’ terminata la raccolta di solidarietà promossa dall’ENPA Casentino per l’aiuto agli animali rimasti coinvolti nel terremoto che ha colpito il reatino il 24 agosto scorso.

Anche per gli amici a quattro zampe, la solidarietà dei Casentinesi non ha mancato di farsi sentire. Come scrivono sul loro portale i volontari ENPA che gestiscono il canile intercomunale del Casentino, “Eccoci pronti per portare il tutto al punto di raccolta per la Toscana ad Arezzo. Da qui il materiale verrà inviato nei luoghi del terremoto. Ecco alcuni degli articoli che figurano nell’inventario reso pubblico dall’ENPA: sono stati donati circa 160 kg di cibo per cani, una sessantina di chilogrammi di cibo per gatti; fra gli articoli più regalati ci sono collari e guinzagli, antiparassitari e lozioni, una cuccia in legno e una in stoffa, evidentemente qualcuno ha pensato che nella perdita della casa anche l’animale ha avuto la stessa cattiva sorte. Ci sono state anche alcune donazioni in denaro, e i 120 euro raccolti sono stati versati nel cc. appositamente creato dall’ENPA. L’Unione dei Comuni Montani del Casentino ha messo a disposizione il locale per la raccolta."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno