Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 18 aprile 2017 ore 18:30

Ecco la neve di aprile

Il parcheggio della Burraia. Immagine della webcam da webcampigna.it

Il brusco abbassamento delle temperature ha sortito i suoi effetti. Nevica su Monte Falterona, Pratomagno ed a circa 1500 metri di altitudine



CASENTINO — Qualcuno l'aveva predetto ma in pochi ci avevano creduto, e invece dopo quaranta giorni di primavera è tornata la neve sulle cime dei monti intorno al Casentino.

Già dalla sera di Pasqua le temperature erano notevolmente calate in tutta la vallata e questa discesa ha portato le minime a toccare gli zero gradi anche a valle.

Ma proprio in queste ore si è addirittura superato quello che si credeva impossibile, infatti sia sul Monte Falterona che sul Pratomagno, ad un'altitudine di quasi 1500 metri, ha iniziato a nevicare e la neve ha già attaccato e ricoperto prati e strade per qualche centimetro di manto bianco.

Anche sul passo della Consuma, circa 1000 metri di altitudine, stanno cadendo i fiocchi di neve ma la strada è libera e sicura.

Un fenomeno raro quello della neve di aprile ma non straordinario, certo è che per chi dopo settimane di sole aspettava l'estate si tratta di una bella sorpresa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità