Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro lunedì 19 giugno 2017 ore 20:00

Fitosaninari, incontri per spiegare la normativa

Il tour di incontri di Asl Sud Est e Confcommercio per chiarire agli operatori del settore agrario la normativa in materia di fitosanitari



CASENTINO — Il primo appuntamento è fissato in Valtiberina, alle ore 14 nella sede di Sansepolcro della Confcommercio (via dei Malatesta 56). Il secondo si svolgerà martedì 4 luglio ad Arezzo, nella sede Confcommercio di via XXV Aprile, poi si toccheranno Valdarno, Casentino e Valdichiana.

Ogni incontro, a partecipazione gratuita, vedrà la partecipazione dei responsabili del dipartimento di prevenzione della Asl Toscana Sud Est e dei rappresentanti delle Agrarie Confcommercio.

"La normativa in materia di vendita di fitofarmaci è piuttosto complessa e necessita di essere approfondita con gli addetti ai lavori", spiega il presidente provinciale dei rivenditori di prodotti agricoli di Confcommercio Giuseppe Bianchi, "il decreto 150/2012, che ha vietato l'uso indiscriminato di insetticidi, anticrittogamici e simili non solo nelle aziende ma anche negli orti privati, è stata una vera e propria "rivoluzione nell'orto" perché ha costretto tutti, anche i semplici hobbisti dell'agricoltura, a tornare, per così dire, fra i banchi di scuola per conseguire il famigerato "patentino". Anche a nome dei loro clienti, i rivenditori ci chiedono quindi di avere informazioni sempre più puntuali per l'applicazione della normativa: da qui l'idea di realizzare incontri nelle vallate aretine insieme alla Asl SudEst


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno