Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 31 gennaio 2022 ore 09:05

Il Teatro alla finestra torna nelle scuole

Al via nuovi appuntamenti della rassegna di Nata che coniuga sicurezza anti contagio al divertimento dei più piccoli



CASENTINO — La 23esima edizione di Piccoli Sguardi, la rassegna che da più di venti anni Nata Teatro dedica alle scuole del Casentino, prosegue il suo viaggio nella vallata e, schivando imprevisti e difficoltà, riesce a portare il teatro a bambine e bambini in tutta sicurezza.

Quando nella primavera 2021 Livio Valenti, direttore della compagnia Nata, si è inventato il nuovo format di spettacolo “Teatro alla finestra”, non poteva immaginare l’enorme successo che l’iniziativa avrebbe avuto e che questo nuovo modo di fare teatro a scuola sarebbe stato una risorsa straordinaria nei momenti più complessi della questione teatro/scuola/pandemia.

I prossimi appuntamenti sono oggi alle 10 presso la Scuola dell’Infanzia di Rassina con “PAROLE TRASPARENTI”, poi mercoledì 2 febbraio alle ore 10 presso la Scuola dell’Infanzia di Badia Prataglia con “PINOCCHIO” e ancora giovedì 3 febbraio alla Scuola dell’Infanzia La Torricella di Ponte a Poppi, ore 10, sempre in compagnia della marionetta più famosa del mondo.

In scena, o meglio, alla finestra, l’affiatata squadra composta da Laura Gorini, Mirco Sassoli e Livio Valenti. Per informazioni o prenotazioni, è possibile chiamare il numero 3351980510.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La panchina riporta la frase di Michela Murgia "Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca