Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport martedì 30 maggio 2017 ore 17:30

La CCF traslocano a Corsalone

Calcio femminile, la squadra del Casentino giocherà le gare interne a Corsalone. Accordo con il Comune di Chiusi della Verna per la prossima stagione



CASENTINO — La squadra del Casentino Calcio Femminile, che milita nel campionato regionale di Serie C, nella stagione 2017 – 2018 avrà gli impianti sportivi di Corsalone come sede legale, campo di allenamento e stadio che ospiterà le partite casalinghe. È il risultato di un accordo fra la società ed il Comune di Chiusi della Verna. Per il Casentino Calcio Femminile si tratta di un ritorno dove tutto iniziò nel 2010, con i primi allenamenti svolti proprio a Corsalone prima di iniziare un pellegrinaggio fra gli impianti di Bibbiena, Strada in Casentino, Soci. “Fa piacere – scherza il Sindaco Giampaolo Tellini – vedere che il figliol prodigo torna sempre a casa”. Poi aggiunge: “Battute a parte siamo contenti di questa collaborazione, che fra l’altro porterà a Corsalone il calcio anche di domenica pomeriggio, spazio al momento lasciato libero dai campionati giovanili e amatoriali”. Si tratta anche di un segno di apprezzamento, sempre secondo il Sindaco, verso il lavoro fatto per potenziare e migliorare l’offerta di impianti sportivi a disposizione delle associazioni: “Nemmeno un anno fa abbiamo inaugurato l’illuminazione dello stadio di Corsalone, poi abbiamo fatto il nuovo accordo per la gestione degli impianti, e procede anche l’iter per la costruzione della pista di go-kart. Tutte queste iniziative non fanno che incentivare la pratica e di questo siamo contenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno