Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 11:41

Nove quintali di alimenti a famiglie bisognose

L'attività del Banco Alimentare dell'alto Casentino ha portato sostegno di tante famiglie che avevano bisogno



PRATOVECCHIO - STIA — L’attività del banco di solidarietà di Pratovecchio Stia, alla vigilia della giornata di raccolta del banco alimentare in programma sabato 26 novembre, è stata riassunta come d’abitudine in un opuscolo informativo realizzato e distribuito dalla Caritas del Vicariato casentinese della Diocesi di Fiesole. 

La solidarietà della gente dell’Alto Casentino rimane ben attiva, e anche nel periodo dicembre 2015 - novembre 2016 è riuscita a mantenere gli stessi livelli dell’anno precedente. Nel complesso infatti l’associazione ha distribuito a famiglie bisognose pacchi alimentari per quasi nove quintali di cibi e derrate, derivanti sia dalle offerte e dalle raccolte effettuate a Pratovecchio e Stia, sia dagli apporti delle sedi di Firenze ed Arezzo e dell’Ente Morale Asilo del Sacro Cuore. 

Agli oltre ottanta nuclei familiari che hanno beneficiato dell’aiuto del banco di solidarietà, sono stati consegnati durante l’anno preso in esame quasi 600 pacchi contenenti generi alimentari a lunga scadenza come pasta, olio, omogeneizzati per bambini, zucchero, scatolame, latte, biscotti, farina, legumi, riso e così via. Il banco di solidarietà di Pratovecchio Stia ringrazia tutti coloro che contribuiscono alla raccolta ed alle iniziative benefiche, e ricorda che sabato prossimo in diversi esercizi commerciali di Stia e Pratovecchio sarà possobile fare la spesa anche per chi è povero, partecipando alla giornata nazionale del Banco Alimentare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità