Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 01 febbraio 2017 ore 08:42

"Subito gli interventi promessi per la sanità"

L'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli scende in campo sul tema della sanità: "la Asl rispetti i Patti territoriali firmati con i sindaci"



CASENTINO — Vincenzo Ceccarelli rompe il silenzio sul tema della sanità che in questi giorni è tornato ad agitare il Casentino con polemiche a distanza tra Regione, Asl, sindaci e comitati. 

"La prima cosa che da cittadino mi aspetto è che l’Asl dia realizzazione, senza neanche un minuto di ritardo, agli interventi e le azioni previste dai patti territoriali che l’azienda sanitaria ha condiviso con i sindaci, interventi che dimostrino oltre ogni ragionevole dubbio, la volontà non solo di conservare, ma di qualificare e rafforzare l’ospedale di vallata e i servizi territoriali ad esso collegati – ha spiegato Ceccarelli a La Nazione – altro segnale chiaro in questa direzione deve essere la reintegrazione immediata dei due addetti sanitari di supporto per integrare la necessaria dotazione del pronto soccorso di Bibbiena, così come richiesto dai sindacati, a conferma del fatto che i servizi dell’emergenza-rianimazione e del pronto soccorso rappresentano il punto focale per un ospedale di presidio del territorio, non a caso sono al centro dei patti territoriali. La seconda cosa che deve essere fatta senza ulteriore ritardo è una comunicazione corretta e completa su quelli che sono i programmi di potenziamento della struttura ospedaliera e di qualificazione dei servizi che la Asl si è impegnata a produrre con i sindaci già da alcune settimane". 

Ceccarelli quindi si pone a sostegno dell'attività dei sindaci del Casentino che avrebbero firmato dei buoni accordi con Asl e Regione ma che fino ad adesso non sono stati del tutto attuati. E' proprio sulla loro attuazione rapida che l'assessore regionale - e casentinese - spinge nei confronti della Asl. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno