Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 09:28

Un cinghiale mette in crisi Arezzo

Avvistato mentre si aggirava nel centro storico ha messo in subbuglio la città. Per abbaterlo è entrata in azione una squadra di cacciatori



CASENTINO — Ventidue cacciatori per un ricercato speciale. Un solo cinghiale mette in crisi Arezzo. Mobilitata un'intera squadra per abbatterlo. 

L'ungulato era stato avvistato nella zona di via tarlati dove alcuni mesi fa un altro animale era stato trovato morto, investito da un'auto. 

Sul fatto è intervenuta la Lega Antivivisezione ribadendo il netto diniego verso la caccia per ridurre il numero degli animali.

"I problemi che creano lo squilibrio - si spiega in una nota - vengono da lontano e non dipendono dai cinghiali ma sono dovuti a immissioni di animali dall'estero, incroci che danno vita a razze ibride più prolifiche, foraggiamenti, pressione venatoria eccessiva". L'associazione suggerisce altri rimedi quali la sterilizzazione, l'uso di barriere repellenti, un censimento per contare in maniera precisa i capi presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno