Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°25°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Sport giovedì 24 marzo 2022 ore 17:28

A Rassina si sfidano i campioni delle freccette

Nella palestra comunale i primi tre giorni di aprile le finali italiane. Partecipano anche due squadre locali



CASTEL FOCOGNANO — Il comune di Castel Focognano, nel paese di Rassina, ospiterà le finali del Campionato nazionale di freccette 2022 della Federazione Italian Darts dall'1 al 3 aprile presso la palestra comunale in largo Champcevinel.

La manifestazione organizzata dal responsabile del centro Italia, Andrea Landini, in collaborazione con Open Dart, con il Centro educativo nazionale e con il patrocinio del Comune di Castel Focognano, vedrà sfidarsi centinaia di giocatori provenienti da quattro regioni: Lazio, Toscana, Umbria ed Emilia-Romagna che gareggeranno nelle varie categorie:

Venerdì  1° aprile: torneo singolo.
Sabato 2 aprile: inizio finali a squadre
Domenica 3 aprile: finali a squadre + torneo di doppio.

A questa importante competizione di rilevanza nazionale, partecipano anche due squadre del territorio “Il Real Socanà” e “Il Bar la Pieve” che si sono messe in evidenza nelle gare eliminatorie piazzandosi al primo e al secondo posto.

Orgoglioso di ospitare nel nostro territorio la finale del Campionato di freccette 2022 – dichiara il sindaco di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci - le darts, chiamate comunemente freccette, non sono un semplice passatempo, ma una vera e propria disciplina sportiva che si sta sempre più affermando in tutto il territorio nazionale e la cui popolarità è in continuo aumento. Si tratta di uno sport che anche nel nostro Comune di Castel Focognano ha conquistato un gran numero di appassionati e raggiunto prestigiosi traguardi. Realizzare questa importante manifestazione può rappresentare, inoltre, un ulteriore promozione turistica per il nostro territorio e per l’intero Casentino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno