Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 10:50

"Il Castello" un premio per il lavoro quoridiano

Il Comune ha indetto un riconoscimento a persone o soggetti distinti per la qualità del loro lavoro quotidiano



CASTEL FOCOGNANO — L’amministrazione comunale ha deliberato, nell’ultima seduta consiliare, di istituire un premio – denominato “Il Castello” – da assegnarsi a singoli cittadini o altri soggetti quali associazioni, società sportive, aziende, istituti scolastici ecc. che si siano particolarmente distinti per l’alta qualità delle attività svolte nei vari settori di competenza, dallo sport alla cultura, dagli studi alle professioni, dalla ricerca all’innovazione. La proposta è stata portata in Consiglio dall’assessore comunale ai lavori pubblici, decoro urbano, manutenzioni e sport Christian Gambineri.

Il Consiglio Comunale ha approvato il relativo regolamento, che specifica fra l’altro che nelle intenzioni degli amministratori il premio “Il Castello” si pone come “Uno stimolo alla cittadinanza per procedere sulla strada dell’impegno, della creatività, della laboriosità, dell’aggiornamento”. Il premio potrà essere attribuito a soggetti sia residenti o operanti nel territorio comunale, sia a quanti, pur operando al di fuori del territorio comunale, abbiano per interessi professionali, culturali e sociali, mantenuto con Castel Focognano oggettivi e significativi legami.

Il valore del premio è meramente onorifico, e viene assegnato di norma con cadenza annuale con consegna al vincitore da parte del Consiglio Comunale di Castel Focognano riunito in seduta, oppure durante una cerimonia pubblica.

È stata istituita una Commissione di valutazione, composta da tre membri: il Sindaco che la presiede, un consigliere di maggioranza ed uno di minoranza

Le proposte di assegnazione possono essere presentate da ogni consigliere comunale. Il nominativo dovrà essere presentato entro il 31 marzo di ogni anno e la Commissione attribuirà il premio entro il 30 giugno. Primo anno in cui il premio “Il Castello” verrà assegnato sarà il 2017. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno