Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 22 luglio 2016 ore 13:09

In arrivo i gemelli francesci di Champcevinel

I cittadini di Champcevinel torneranno in Casentino il 2 agosto, e vi resteranno per una settimana per le tradizionali iniziative del gemellaggio



CASTEL FOCOGNANO — Nel comune casentinese il comitato del gemellaggio, costituito da cittadini volontari, è già al lavoro per offrire ai cinquanta “gemelli” una perfetta accoglienza e una dinamica permanenza. 

Si comincerà con una cena di benvenuto e, dal giorno successivo, saranno proposte gite organizzate dal comitato, per il Casentino con passeggiata lungo la ciclopista dell'Arno, e poi in alcuni luoghi del centro Italia come San Gimignano, Gubbio e Bologna. La comunità francese avrà, anche quest'anno, modo di conoscere nuovi paesi e approfondire la conoscenza della nostra vallata. Il periodo di visita si concluderà con la cena finale, italo-francese del 7 agosto.

“Quest’anno – commentano il sindaco Massimiliano Sestini e l’assessore Cati Cutini, che segue le iniziative del gemellaggio – è ancora più importante testimoniare, attraverso i gemellaggi e le attività dei rispettivi comitati, il senso di un’amicizia fra i popoli e in particolare la riaffermazione degli ideali europeisti che ci hanno portato a sottoscrivere nel 1992 questa bellissima relazione internazionale. Ai gemelli francesi stringeremo la mano ancora più calorosamente, proprio perché il loro Paese è stato ed è ultimamente bersaglio di azioni che vanno nella direzione della paura e della chiusura, la strada opposta a quella che noi abbiamo scelto 24 anni fa, e che confermiamo ancora oggi con la massima convinzione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità