Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 13 febbraio 2017 ore 08:52

Venti profughi fanno lavori socialmente utili

Già da una settimana, sono stati attivati due nuovi progetti di inclusione-integrazione per i profughi ospitati nel centro del basso Casentino



CASTEL FOCOGNANO — Entrambe le cooperative, La Città del Sole e l'Arca Etrusca, sono state coinvolte nell’iniziativa e un gruppo di venti profughi, ogni mattina, dal lunedì al giovedì e il sabato, sono impegnati in lavori di pulizia dei grigliati stradali, del sottopasso di Rassina, oltre a vie e piazze ed altri interventi di piccola manutenzione.

Soddisfatto il sindaco di Castel Focognano Massimiliano Sestini: "Fino a che questo non diventerà un obbligo, la mia Amministrazione spronerà l’attivazione di queste collaborazioni; a nostro avviso infatti questo è l'unico modo per integrare queste persone, e far restituire loro qualcosa alla comunità che li ospita. E le esperienze già fatte ci dicono che loro sono felici di potersi rendere utili".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità