Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità giovedì 01 giugno 2023 ore 10:02

Bimbi tra 3 e 11 anni, via ai centri estivi

Aperte le iscrizioni per le attività che si svolgono negli spazi della Scuola dell'Infanzia di Rassina della Cooperativa "L'Albero e la Rua"



CASTEL FOCOGNANO — L'Amministrazione di Castel Focognano comunica che sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi rivolte ai bambini dai 3 agli 11 anni residenti nel comune o non residenti iscritti alla scuola dell’Infanzia e alla scuola Primaria di Rassina.

Il centro estivo, realizzato negli spazi della Scuola dell’Infanzia di Rassina dalla Cooperativa “L’Albero e la Rua”, viene proposto per il periodo dal 3 luglio al 14 luglio, dal lunedì al venerdì, con orario 8,00/ 13,00 su due turni settimanali, con possibilità di iscrizione ad un solo turno o a entrambi ad un costo di 50 euro a settimana.

La proposta educativa di quest’anno offrirà ai bambini la possibilità di sperimentare e fare, potenziando immaginazione e capacità manuali attraverso attività ludiche e ricreative, laboratori di riciclaggio e giochi di gruppo.

L’obiettivo sarà quello di conciliare gioco e socialità, divertimento e semplicità, espressione creativa e tutela ambientale attraverso la partecipazione a numerosi laboratori dove i materiali di scarto verranno trasformati in giochi e oggetti funzionali, per far comprendere ai bambini come anche il materiale di riciclo può essere riutilizzato e magari anche trasformato in un eco-gioco.

Le attività saranno svolte da personale esperto e qualificato con competenze in ambito educativo.

Il servizio verrà attivato con un numero minimo di iscritti.

Le iscrizioni saranno direttamente raccolte dalla Cooperativa “L’Albero e La Rua” presso l’ufficio della sede di Rassina (Via Filippo Turati, 38) entro e non oltre il 23 giugno 2023.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità