Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 02 luglio 2020 ore 18:08

Centri diurni, riparte anche il servizio mensa

Tempo pieno per i servizi delle strutture dove sono garantite le consuete attività di socializzazione, integrazione e i vari laboratori



RASSINA — Riaprono a tempo pieno i centri diurni della vallata gestiti dai servizi sociali dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino. Garantito anche il servizio mensa a partire da lunedì 6 luglio, con pasti monoporzione, nel rispetto delle norme governative di contenimento della diffusione del Covid-19. Dalla prossima settimana quindi i centri diurni saranno attivi a tempo pieno, dalle 8,30 alle 16,30 mentre le ore di chiusura saranno dedicate alla sanificazione delle strutture. Resta sospeso il servizio di trasporto in assenza di disposizioni precise in merito al rispetto della sicurezza. 

“Siamo ripartiti per primi e lo abbiamo fatto dopo un lungo e complesso lavoro organizzativo – ha dichiarato l’assessore al sociale nell’Unione dei Comuni Eleonora Ducciper il quale ringrazio il personale interno e le cooperative che collaborano con noi. Un ringraziamento anche a chi si occupa del servizio mensa per l’ulteriore sforzo nel gestire i pasti monoporzione in sicurezza e in linea con le normative anti covid . Sarà anche un modo per sperimentare questa modalità nel caso fosse necessario utilizzare le monoporzioni nelle scuole a settembre. Contiamo di poter assicurare nuovamente anche il servizio di trasporto, siamo infatti in attesa di indicazioni in questo senso, ma siamo fiduciosi e, in attesa di linee guide specifiche, ripartiamo con i nostri centri a tempo pieno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno