Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Economia sabato 24 giugno 2017 ore 13:00

Aprono tre nuove attività commerciali

In controtendenza con lo scenario globale in questo periodo tre nuove attività commerciali stanno iniziando la loro avventura imprenditoriale



CHIUSI DELLA VERNA — In controtendenza con uno scenario globale di crisi delle attività economiche, soprattutto in territori montani e rurali, in questo periodo tre nuove attività commerciali stanno iniziando la loro avventura imprenditoriale nel territorio di Chiusi della Verna. “Imprese giovani e che porteranno sul mercato sia servizi per le popolazioni locali che tipicità da far conoscere al mondo”. Nel dettaglio, a Chiusi della Verna torna un negozio che abbinerà ai servizi tipici del bar quelli dell’edicola, di cui il capoluogo da qualche tempo era sprovvisto. In Vallesanta, a Corezzo, un ristorante punterà sulla diffusione della ricetta principale di questa parte del territorio del Comune di Chiusi, il tortello alla lastra: il locale si chiama Osteria de la Franca ed è in procinto di aprire i battenti. Anche a Corsalone quest’estate verrà inaugurato un nuovo locale. “Anche un piccolo Comune come il nostro – conclude Tellini – può fare delle azioni significative per incentivare la nascita di imprese nuove, magari gestite da giovani. Ricordo che quest’anno abbiamo deliberato l’esenzione dalle imposte per lo smaltimento dei rifiuti per il primo anno di attività per le nuove imprese; stiamo anche pensando di poter mettere in pratica nuovi ulteriori incentivi per chi apre attività soprattutto nella parte alta del Comune. Ai nuovi imprenditori auguri le migliori fortune, perché ogni impresa che ha successo è un valore aggiunto per tutto il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno