Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA13°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 30 luglio 2021 ore 17:00

Grande successo alla Verna per OIDA e Cristicchi

Un luogo dalla suggestione unica, per uno spettacolo unico sulle orme del paradiso dantesco, che ha strappato applausi ai fortunati spettatori dal vivo



CHIUSI DELLA VERNA — Non poteva esserci un luogo più incantato e magico del Santuario della Verna, per lo spettacolo messo in scena da Simone Cristicchi e dall'Orchestra Instabile di Arezzo. “Paradiso: dalle tenebre alla luce” ha riscosso un grande e profondo successo, strappando applausi a scena aperta ai fortunati che hanno avuto il privilegio di poter assistere dal vivo.

Un’ora e mezzo di grande musica, di emozioni, di narrazioni, di letture. Cristicchi ha ripercorso il 33esimo canto del Paradiso e ha accompagnato il pubblico in un vero e proprio viaggio sul significato e sulla sua interpretazione di “Paradiso”, uno spettacolo inedito, complesso, bello e profondo che evidenzia la poliedricità e originalità dell’artista romano. Ogni passaggio, cantato o parlato, è stato molto intenso, complice la location particolare e la bravura dell’Orchestra OIDA a cui lo lega un rapporto ormai duraturo di stima umana e professionale.

Lo spettacolo è stato scritto da Cristicchi con Manfredi Rutelli e le musiche originali sono di Cristicchi e Valter Sivilotti. Lo spettacolo è prodotto da Elsinor e Accademia Perduta/ Romagna Teatri, con Arca Azzurra e Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato ed è patrocinato dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dantesche con il contributo di Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lo spettacolo di OIDA e Simone Cristicchi al Santuario della Verna
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno