Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 29 aprile 2022 ore 19:30

La formazione musicale è nel cuore delle foreste

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Oida Campus dedicato a musicisti professionisti e giovani che stanno studiando uno strumento



CHIUSI DELLA VERNA — Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di Oida Campus, la proposta formativa di Oida Orchestra Instabile di Arezzo per musicisti professionisti e per i più giovani, che stanno studiando e che si stanno appassionando ad uno strumento. Dal 4 al 9 luglio Oida Campus è riservata ai “senior” dai 15 ai 25 anni, sotto la direzione del Maestro Romolo Gessi (Orchestra Pro Musica Salzburg e Filarmonia Veneta); dall’11 al 16 luglio la settimana è per i “junior”, dai 10 ai 15 anni ed è coordinata dal Maestro Volfango Dami (Orchestra ReMuTo, Gams). Si allarga la fascia d’età quest’anno, arrivando fino a 25 anni, e si moltiplicano le occasioni di performance con l’organizzazione, a fine settimana formativa, di alcuni saggi aperti al pubblico.

Regolamento e modulo di iscrizione sono online su www.oidarezzo.it, le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno 2022.

Oida Campus si svolge anche quest’anno a Chiusi della Verna, grazie alla bella collaborazione che si consolida per il secondo anno con il Comune di Chiusi della Verna, il “Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna” e “Associazione Progetto Idea”.

Dopo il successo della prima edizione tutti i docenti hanno rinnovato con entusiasmo l’adesione e tutti i partner hanno voluto collaborare alla progettazione della seconda annualità. Si conferma anche la collaborazione con il progetto Erasmus+ CLEA Community Living EducAction, cofinanziato dall'Unione Europea, che proporrà una formazione per il team insegnanti ed educatori, e con la Fondazione Guido d’Arezzo, che sostiene Oida per la realizzazione della scuola. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità