Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 12 aprile 2017 ore 16:29

Rischio inquinamento nel torrente Lappola

immagine di repertorio

Il Comitato Libero della Lappola ha inviato una segnalazione alle autorità per denunciare la situazione di inquinamento in cui versa il torrente



CHIUSI DELLA VERNA — La missiva è indirizzata a Forestale, Arpat, Carabinieri e al sindaco di Chiusi della Verna, per denunciare la situazione di inquinamento in cui versa il torrente Lappola.

“Con la presente, vogliamo rendere noto che nel torrente Lappola ci sono tracce evidenti di olio e altri elementi di vario genere, alimentari e non, ivi scaricati direttamente da un tubo, nascosto nelle rocce, proveniente da un’abitazione sita in Chiusi Della Verna, Località Lappola n.33 - scrivono i membri del comitato - La segnalazione era stata fatta tempestivamente, lo stesso giorno in cui ci si è resi conto del degrado in cui versavano le pozze del torrente, durante una passeggiata sulle sue rive. Il giorno 19/02/2017, telefonicamente è stato avvisato il sindaco Gianpaolo Tellini e i Carabinieri, ma purtroppo a tutt’oggi, a distanza di circa 40 giorni, la situazione è rimasta invariata. Il problema è stato documentato anche da un servizio televisivo di Arezzo TV, andato in onda il 23/03 c.a. e su un articolo della Nazione di Arezzo in pari data."

Gli abitanti della frazione si dicono "preoccupati del degrado e inquinamento dovuto a questa negligenza, restiamo in attesa dei provvedimenti previsti per bloccare questa incresciosa situazione, nella speranza che si ripristini quanto prima il risanamento del torrente.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno