Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA10°19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 15 dicembre 2020 ore 07:00

Vaccino, "non si lascino indietro le zone montane"

La campagna anti Covid parte a gennaio e il sindaco Tellini mette le mani avanti, insistendo sulla modalità del camper per la distribuzione



CHIUSI DELLA VERNA — La campagna di vaccinazione anti Covid partirà il prossimo gennaio. E' già stato presentato il simbolo: una primula. E come annunciato dal ministro Roberto Speranza e dal Commissario Arcuri per svolgerla saranno installati, in tutta Italia, 1500 gazebo proprio a forma di fiore.

E per non perdere il passo, anzi far sentire fin da subito anche la voce delle piccole località, il sindaco di Chiusi della Verna, Giampaolo Tellini, lancia fin da ora un appello: "è importante non lasciare indietro le zone di montagna che possono essere organizzate arrivandoci con il camper".

E subito avverte che: "su questa organizzazione, che riguarda anche i nostri territori, sarò molto attento e pressante, anche con la Regione Toscana". 
Proprio la pandemia ha mostrato la necessità di dare la massima attenzione alle zone morfologicamente più in difficoltà, le cosiddette aree interne, che costituiscono gran parte del nostro Paese. Avere servizi efficienti, anche sanitari, è fondamentale e fa la differenza.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno