Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA12°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 10:45

Discarica a cielo aperto nella Ciclovia dell'Arno

Stamani l'amara sorpresa nel tratto tra Rassina e il Corsalone. La rabbia del sindaco Giampaolo Tellini. Rifiuti subito rimossi



CORSALONE — A terra, sull'erba, si vedono oltre a contenitori e altri rifiuti ingombranti di vario genere anche un televisore. E' la brutta sorpresa emersa, questa mattina, lungo la Ciclovia dell'Arno, tra Rassina e il Corsalone. A segnalarla al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini, il collega primo cittadino di Bibbiena Filippo Vagnoli.

Una vera e propria "discarica" a cielo aperto in un percorso ciclabile sul quale si sta lavorando da tempo, Regione e Comuni in sinergia, per valorizzarlo e promuoverlo.
Dure le parole di Tellini in merito all'accaduto. "Non aggiungo altro per quel fenomeno che si è permesso di abbandonare certi rifiuti. Faccio presente che abbiamo l'Isola ecologica nella zona vicino alla Lappola".

E nello stesso frangente ha anche pubblicato la foto di quanto rinvenuto, con sotto l'area già ripulita e bonificata. Si tratta della stessa immagine che anche noi pubblichiamo in copertina, facendo un monito a rispettare maggiormente l'ambiente. Questi atti di civiltà sono diventati sicuramente difficili da sopportare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La panchina riporta la frase di Michela Murgia "Di tutte le cose che le donne possono fare nel mondo, parlare è ancora considerata la più sovversiva”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca