Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:BIBBIENA13°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 17:09

​Covid, troppi assembramenti senza mascherine

Stretta su chi non rispetta le norme di sicurezza anti-contagio: intensificati i controlli, pronte le sanzioni



CASTEL FOCOGNANO — Troppi assembramenti senza mascherine. Ad alzare il livello di attenzione è l’amministrazione comunale di Castel Focognano che in seguito all’aumento di casi positivi nellalto Casentino, torna sul tema mascherine intensificando i controlli per il rispetto delle norme di sicurezza, in primis sull’utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi e all’aperto negli spazi in cui non è possibile mantenere il distanziamento sociale.

Troppo spesso ci arrivano segnalazioni da parte di cittadini i quali lamentano di persone assembrate in spazi aperti senza indossare i dispositivi di protezione richiesti - ha dichiarato il sindaco Lorenzo Remo Ricci - se lo spazio all’aperto è frequentato da più persone e non è possibile mantenere la distanza, è obbligatorio indossare i dispositivi”. 

L'amministrazione comunale inoltre ricorda che “la Regione Toscana raccomanda, per una migliore tutela della salute propria e collettiva, la distanza interpersonale di 1 metro e 80”.

Il sindaco Ricci aggiunge: “Le mascherine inoltre sono obbligatorie sui mezzi pubblici, sui taxi e i mezzi a noleggio con conducente, nei negozi e a fare spesa, negli uffici e luoghi chiusi, pubblici o aperti al pubblico. Abbiamo intensificato i controlli e per chi non rispetta le norme sono previste sanzioni. Mi raccomando inoltre di non lasciare le mascherine in giro ma di gettarle nella raccolta indifferenziata”.

Continua intanto la distribuzione dei dispositivi di sicurezza attraverso la Pubblica assistenza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno