Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 09:16

Esercitazione di protezione civile con gli alunni

L’iniziativa ha previsto la revisione del piano d'emergenza ed evacuazione anche grazie alla professionalità di personale tecnico dei Vigili del Fuoco



TALLA — Il percorso di promozione della sicurezza svolto dal Servizio Protezione Civile della Provincia di Arezzo, con il Sistema Provinciale Integrato di Protezione Civile e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Arezzo, ha coinvolto mercoledì 12 aprile anche il Comune di Talla. L’iniziativa ha previsto la revisione del piano di emergenza ed evacuazione anche grazie alla professionalità di personale tecnico dei Vigili del Fuoco. Il gruppo di lavoro ha coinvolto il Dirigente scolastico, il Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione, il Comune, il Centro Intercomunale di Protezione Civile del Casentino ed il personale tecnico del Servizio Protezione Civile della Provincia.

Nella scuola di Talla, 56 sono stati i bambini coinvolti dalla giornata di formazione: 32 alunni delle elementari e 24 della scuola materna hanno svolto la prova di evacuazione al suono della sirena che segnala l’allarme-terremoto. Dopo il test di allarme, visita ai “punti informativi della protezione civile” nei giardini di Piazza IV Novembre, con la presenza di operatori e mezzi del Comando Provinciale dei VVFF, dei Carabinieri e della Misericordia di Talla, del Centro Intercomunale di Protezione Civile dell’Unione dei Comuni.

“Imparare fin da piccoli la cultura della protezione civile ed i corretti comportamenti in certi eventi è fondamentale”, ha detto la sindaca Eleonora Ducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno