Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 27 gennaio 2017 ore 15:00

Historic Rally Vallate Aretine parla casentinese

La scuderia Etruria promuove la settima edizione che parla casentinese con alcuni dei momenti più importanti della corsa che si terranno in vallata



CASENTINO — Sei edizioni in archivio, la settima in fase di preparazione, e l’Historic Rally Vallate Aretine conferma,per il quarto anno consecutivo la validità per il prestigioso Campionato Italiano Rally Auto Storiche, del quale aprirà le ostilità sportive con appuntamento fissato al 10 e 11 marzo prossimi. Ma, soprattutto, la gara della scuderia Etruria di Bibbiena si è ormai ritagliata uno spazio ben definito nel gradimento da parte di piloti e navigatori, sia per le caratteristiche delle prove speciali che per la qualità organizzativa dell’evento.

Lunedì 7 febbraio aprono le iscrizioni, che si chiuderanno lunedì 6 marzo.

La scuderia Etruria di Bibbiena si avvarrà, nel costruire l’edizione 2017 dell’Historic Rally Vallate Aretine, della collaborazione dell’Automobile Club di Arezzo e del patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo e con il prezioso supporto dei Comuni di Castiglion Fiorentino, Cortona, Castel Focognano, Chiusi della Verna, Bibbiena, Subbiano e Talla, tra le cittadine più affascinanti della Provincia.

Il 7° Historic Rally Vallate Aretine sarà valido, oltre che per il Cir Autostoriche, anche per la Michelin Historic Rally Cup e per il 6° Memory Nino Fornaca.

Il centro città di Arezzo, e in particolare la affascinante piazza Grande, palcoscenico nobile di partenze ed arrivi. Venerdì 10 marzo Piazza Grande sarà anche sede della cerimonia di partenza cui seguirà la cena di benvenuto del rally ai suoi partecipanti. 

Altre importanti novità riguardano il percorso di gara del rally. In particolare si riducono di una ventina di chilometri i trasferimenti, mentre sono state confermate le prove speciali della edizione 2016, con “Ornina”, tracciato di circa 5 km, la impegnativa “Talla”, ben 22,35 km già resi famosi dal rally Internazionale del Casentino, “Portole” e “Rassinata”. Tutte le prove verranno ripetute due volte ciascuna per un chilometraggio totale cronometrato di oltre 116 km.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno