Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 09:10

Cade in un dirupo durante un’escursione

Brutto incidente nella tarda serata nella zona del Monte Secchieta. Un uomo è caduto in un dirupo mentre si trovava nei boschi per un’escursione



MONTEMIGNAIO — Ci sono volute ore prima di riuscire a raggiungere il luogo dove si trovava D.B., 35 anni, caduto in un dirupo mentre si trovava nei boschi per un’escursione nella zona del Monte Secchieta

L’episodio è avvenuto in una zona particolarmente impervia situata al confine tra la provincia di Arezzo e quella di Firenze. 

L’allarme è scattato attorno alle 19. A quanto pare l’uomo ha perso l’equilibrio mentre si era fermato vicino ad una staccionata ed è finito con il precipitare in un dirupo per circa sessanta metri.

In azione il 118 con l'elisoccorso Pegaso 1, che ha condotto sul luogo la squadra del Soccorso Alpino Speleologico Toscano (Sast) della Stazione Monte Falterona. Il calare del buio ha complicato ancora di più l'intervento e soltanto dopo le 21 D.B. è stato portato in salvo.

L’uomo ha riportato ferite al volto e alla spalla ed è stato trasferito al pronto soccorso di Ponte a Niccheri (Bagno a Ripoli, FI).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno