Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 25 giugno 2020 ore 17:04

In Casentino il paese immune dal Covid

Nessun contagiato e neppure una quarantena. Il paese conta meno di 1000 abitanti di cui molti pendolari. Il segreto sta nel rispetto delle regole



MONTEMIGNAIO — C'è un paese dell'aretino che è rimasta immune al Covid. Nessun contagiato e neppure una quarantena. Il segreto sta nel rigoroso e attento rispetto delle Regole.

Montemignaio è paese Covid-free. Dall'inizio della pandemia le notizie hanno solo lambito la piccola comunità casentinese che ha assistito all'evolversi degli eventi, preoccupata sì ma immune dal virus.

Se è vero infatti che Montemignaio non tocca quota 1000 abitanti, è anche vero che la gran parte dei suoi residenti è pendolare e lavora in territorio fiorentino. Eppure il sistema ha retto, le mascherine non sono mancate, le norme di distanziamento sono state rispettate e i servizi comunali e la misericordia hanno assistito chi aveva bisogno. Montemignaio oggi più che mai può essere quindi considerata la meta ideale e sicura dove trascorrere l’estate. 

“Abbiamo dato il massimo affinché ai nostri cittadini non mancassero dispositivi, gel igienizzanti e soprattutto servizi di supporto - ha spiegato il sindaco Roberto Pertichini - voglio ringraziare i negozi alimentari che non hanno mai fatto mancare niente alla comunità, lavorando sempre, nonostante le tante difficoltà; la Misericordia e i sindaci degli altri comuni casentinesi che hanno collaborato e si sono resi sempre disponibili e tutti i miei cittadini che hanno rispettato le norme di sicurezza, seguendo ogni nostra indicazione. Siamo stati una squadra forte e coesa e almeno in questa fase, possiamo dire di aver vinto noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno