Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 18:00

MyChiusi della Verna, la nuova app del Comune

La presentazione del nuovo portale si terrà venerdì prossimo, 23 giugno, nel palazzo comunale



CHIUSI DELLA VERNA — Per vivere il territorio nella sua bellezza, per essere sempre aggiornati”. Con questo slogan il Comune di Chiusi della Verna ha presentato, in collaborazione con il Gruppo Gaspari, il nuovo sito turistico per la promozione del territorio. Attraverso una strategia di marketing integrata, grazie anche all’App nativa che sarà disponibile nei prossimi giorni negli store Android e Ios con il nome “MyChiusiDellaVerna”, l’utente potrà conoscere le peculiarità del luogo, scoprirne la storia dalle origini, ripercorrere le orme di San Francesco attraverso le immagini e la storia sul Santuario della Verna, scoprire se Michelangelo ebbe qui i propri natali, e molto altro ancora. Navigando nel portale, sarà possibile reperire informazioni relative ai percorsi escursionistici nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, prenotare una visita all’Ecomuseo, essere sempre aggiornati sulle attività enogastronomiche, sugli eventi musicali, sulle sagre locali e reperire informazioni e mappe sulle attività ricettive ed alberghiere. Grazie alla App, oltre all’informazione in tempo reale, i cui dati salvati saranno disponibili anche quando lo Smartphone non è connesso alla rete internet, cittadini e turisti potranno geolocalizzare la propria posizione in base ai punti d’interesse comunali e calcolare il modo più veloce per raggiungerli, comunicare direttamente con l’amministrazione e fruire di una vera e propria guida turistica gratuita on line attraverso i contenuti visualizzabili mediante il codice QR. Interazione ed inclusione digitale sono garantiti da una App che sarà aggiornata costantemente trasformando l’informazione istituzionale e l’offerta del territorio in un semplice e immediato touch.

La presentazione del nuovo portale si terrà venerdì prossimo, 23 giugno, nel palazzo comunale di Chiusi della Verna alle 17:30. “La tecnologia – ha detto il Sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini – offre oggi grandi possibilità di informazione e comunicazione rispetto al passato, ma ci chiede di stare ai tempi, cioè di non considerare le innovazioni come un privilegio di pochi o qualcosa da guardare con diffidenza, anzi dobbiamo fare tutto il possibile per facilitarne le diffusione. Il nostro territorio non potrà che giovarsi di questa soluzione che rispecchia un modo di agire che non è il futuro ma già il presente per chi lo vuol vedere”.

Ecco l’indirizzo per scoprire il territorio di Chiusi della Verna: http://turistico.comune.chiusi-della-verna.ar.it/home.aspx


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno