Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 27 ottobre 2017 ore 13:41

Lavori alla cabina, stop alla corrente elettrica

Due interruzioni programmate il 29 ottobre in concomitanza con la sostituzione dei componenti nella cabina 'Mino da Poppi'. Le strade interessate



POPPI — Gli operai saranno al lavoro domenica dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 19. In quei momenti la corrente elettrica mancherà alle strade rifornite dalla cabina elettrica 'Mino da Poppi', cioè nella zona compresa tra via Morandini, via Battisti, via Vittorio Veneto, piazza Repubblica, via Pratomagno, piazza Gramsci, piazza Soldani, piazza 4 Novembre, via Orsini, via dei Bianchi e vie limitrofe.

I lavori, spiega Enel in una nota, possono essere eseguiti solo in orario diurno per ragioni di sicurezza e serviranno a sostituire le componenti elettromeccaniche della cabina. Con le modifiche che saranno apportate, spiega l'azienda, gli interventi in caso di disservizi e di situazioni straordinarie saranno gestiti in modo più rapido isolando solo i tronchi di rete danneggiati e riducendo così i disagi dovuti alla mancanza di elettricità. Sarà anche effettuato il riassetto complessivo dei carichi per dotare l'area di una distribuzione elettrica equilibrata. 

La raccomandazione, vista la mancanza prevista di luce che potrà essere anche improvvisa, è a non usare gli ascensori nelle fasce orarie previste per i lavori e a non commettere imprudenze facendo affidamento sulla mancanza di corrente che potrebbe, appunto, essere riallacciata in modo del tutto imprevisto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno