Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA19°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Sport martedì 11 aprile 2017 ore 13:57

Golf club da trentanni nella federazione nazionale

Riconoscimento per i 30 anni di affiliazione federale del club casentinese consegnato dal presidente di Federgolf Toscana Andrea Scapuzzi



POPPI — La Federazione Italiana Golf nella persona del Presidente regionale Andrea Scapuzi ha consegnato al Golf Club Casentino Poppi un riconoscimento per i trent'anni di affiliazione del circolo casentinese alla Federazione. Lo comunica lo stesso circolo che ricorda “Un’attività nata nel 1986, quando un gruppo di amici appassionati dette vita prima all'associazione sportiva, grazie anche al coinvolgimento degli enti locali, e poi nel 1987 iniziò di fatto il suo cammino sportivo con l'inaugurazione delle prime quattro buche”. 

Connubio fra pubblico e privato, il club che sta sotto i ruderi dell’antico castello di Fronzola in tre decenni ne ha fatta di strada ed è all’inizio di una nuova stagione. Per ricordare questo momento, e dare il giusto merito a quello che oggi rappresenta il Casentino nel panorama golfistico, Andrea Scapuzzi, Presidente del Comitato Regionale Toscano della Federazione Italiana Golf, ha consegnato al Club una targa commemorativa per questi trent'anni di affiliazione”. A riceverla è stato Vincenzo Giummarra, presidente del Casentino Golf Club, durante una cerimonia avvenuta alla presenza di molti soci e golfisti, e di personalità del direttivo regionale. 

“E' un traguardo importante, che premia gli sforzi, l'impegno, ma soprattutto la passione che ha contraddistinto in questi anni i soci fondatori, dirigenti passati e presenti, per realizzare un percorso meraviglioso di 14 buche e che presto si completerà con la fatidica 18 buca – ha dichiarato Andrea Scapuzzi, presidente di Federgolf Toscana. – Questa energia, fa bene al golf e a tutto lo sport in genere.” La celebrazione è avvenuta direttamente nel club di Poppi sabato scorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità