Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 18:50

La rotatoria di Campaldino piace a tutti

Gli allestimenti in ricordo e omaggio alla celebre battaglia tra Guelfi e Ghibellini piacciono agli abitanti ed ai turisti



POPPI — Per una volta sembrano tutti d'accordo. Poppesi e turisti, ma anche studiosi e curiosi. I nuovi allestimenti della rotatoria di Campaldino piacciono. Oltre il loro significato storico e culturale (vedi articolo allegato) sia il tema che la realizzazione ottengono l'approvazione dei passanti.

"E' bello e non invasivo - spiega Claudio che vive proprio nella piana della battaglia - è un ricordo ben fatto di un evento storico e poi a me il ferro piace. Prima la rotonda era spoglia, adesso è più ricca".

"E' affascinante - dice Paul, turista di Newcastle che in questi giorni sta visitando il Casentino - venendo da nord si vedono le sagome dei cavalieri ed il castello sullo sfondo. Uno scenario molto suggestivo e ho fatto delle foto davvero belle. La vostra terra è così ricca di storia ma è un peccato che questo sembra sia dimenticato anche da molti dei suoi abitanti."

Ci sono poi i critici buoni come Andrea, architetto della zona, che spiega: "Al centro della rotatoria avrei preferito qualcosa che desse slancio alla scena rappresentata. Ma siccome il meglio è nemico del bene, dico che è stata fatta una bella cosa. Niente insegne di aziende o anonime aiuole, ma un racconto del nostro territorio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno