Indietro

L'asilo trova posto nel Centro visite del Parco

L'immobile dell'asilo di Badia Prataglia, fino all'anno scorso gestito della Curia, è risultato inidoneo dal punto di vista statico

POPPI — Con somma urgenza, visto l'imminente inizio dell'anno scolastico, l'amministrazione si è adoperata per trovare una nuova sede per l'asilo di Badia Prataglia, fino all'anno scorso gestito dalla curia e da quest'anno passato in capo al Comune. La ricerca è scattata non appena i tecnici comunali hanno visitato l'immobile, decretandone la non idoneità statica.

La giunta comunale ha alla fine deciso di spostare l'asilo nella sala conferenze dell'Ente Parco delle Foreste Casentinesi, in via Nazionale, che è di proprietà demaniale, una volta accertata la disponibilità dell'Ente chiamato in causa. 

Data la nuova sistemazione, la scuola dell'infanzia prenderà il nome di "L'Asilo nel Bosco". Dal Comune assicurano che "saranno garantiti il servizio di trasporto scuolabus nonché quello di refezione scolastica anche per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it