Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 14:05

Piccoli cittadini crescono

Dalla scuola materna alla conoscenza delle associazioni del paese. Amadori: "Esempi di come un villaggio possa educare i propri abitanti"



POPPI — Il progetto “Piccoli cittadini crescono”, realizzato nella scuola materna Luciano Ghelli di Pratovecchio ha messo in contatto bambini e volontari nella loro opera quotidiana.

“Le visite alla Misericordia, ai volontari dei vigili del Fuoco sono esempi di come un villaggio possa educare i propri abitanti attraverso la tradizione dell'occuparsi dell'altro” ha detto Sonia Amadori, assessore alle politiche sociali del Comune di Pratovecchio Stia. 

“Inoltre è significativo anche il percorso fatto con la polizia municipale, sempre nel segno che i servizi e le istituzioni collaborano e partecipano al processo educativo dei nostri futuri cittadini proprio nelle loro azioni quotidiane, come anche imparare a rapportarsi correttamente con la strada e i problemi della circolazione”. 

“I nostri bambini – ha concluso Daniela Ceccarelli insegnante presso la scuola materna - sono stati partecipi a questi incontri come scoperta significativa dei luoghi e come rinforzo al nostro essere ed appartenere ad un territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità