Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:28 METEO:BIBBIENA12°17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 12:27

Scoppia la polemica sui pokemon al Castello

I consiglieri comunali di minoranza polemizzano sulla scelta dei gestori del Castello dei Conti Guidi, "non spendiamo il meglio della nostra immagine"



POPPI — Al Castello si terrà una caccia ai pokemon. La Nintendo, proprietaria della ormai celebre applicazione per smartphone che sta diventando una vera e propria mania di giovani e anche meno giovani, ha infatti disseminato il Castello e il suo cortile di tanti piccoli mostri. Così i gestori dell'antica dimora dei Conti Guidi hanno pensato di organizzare una caccia ai pokemon.

E' su questa iniziativa che i consiglieri comunali del gruppo Poppi Libera si scagliano: "Una data da ricordare. I Pokemon affolleranno il Castello dei Conti Guidi! - dicono con evidente ironia - Questo è lo spot che sta circolando. Possiamo immaginare che questi illustri personaggi renderanno anche viva Poppi riempiendo le vie e le botteghe del borgo. Un appello però lo lanciamo alle istituzioni affinché tutelino l'ordine e la sicurezza considerando anche il traffico già abbastanza congestionato di queste settimane."

"Per questo fenomeno mangia cervelli del tempo moderno, si arriva addirittura a spendere il meglio della nostra immagine - reclamano da Poppi Libera - se ne sentiva davvero il bisogno? Chissà a questo punto che ne pensa il sig. sindaco visto che il Castello è di sua e nostra proprietà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’arte di Gastone Torini, pittore tra i più importanti del Novecento toscano. Sabato 4 maggio l’inaugurazione ufficiale alla presenza di Vittorio Sgarbi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità