Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 08 agosto 2022 ore 19:30

Nuova scuola materna, presto il taglio del nastro

I lavori di costruzione all'ultimo step. Progetto da 2 milioni, edificio in bioedilizia ed a risparmio energetico. Pronto a novembre



PRATOVECCHIO STIA — I lavori di realizzazione della nuova scuola dell’infanzia di Pratovecchio Stia si avviano verso l’ultima tranche, lo scheletro della struttura è pronto e a fine settembre inizierà l’inserimento degli arredi. A novembre invece è previsto il taglio del nastro e l’ingresso dei bambini. Si tratta di un progetto che vale quasi 2 milioni di euro con la realizzazione di un edificio in classe A, attraverso l’utilizzo di tecniche di bioedilizia e risparmio energetico.

“Ho visitato il cantiere della nuova scuola materna insieme al dirigente scolastico Maurizio Librizzi e con grande soddisfazione entrambi abbiamo potuto apprezzare il lavoro svolto dalle ditte incaricate – ha dichiarato il sindaco di Pratovecchio Stia Nicolò Caleri – abbiamo parlato dei vari aspetti relativi all'allestimento della nuova scuola e valutato lo stato di avanzamento dei lavori, abbiamo confermato l'ipotesi di spostare i bambini dall'attuale struttura a quella nuova entro il mese di novembre 2022, rispettando quello che è stato il nostro obiettivo sin dalla ripresa dei lavori, dopo lo stop invernale”.

“Non vediamo l’ora di inaugurare la struttura e di iniziare questo nuovo percorso – ha detto il dirigente scolastico Maurizio Librizzi – la tabella di marcia è pienamente rispettata, la struttura è davvero bella e costruita con modalità innovative. Durante il sopralluogo ho condiviso con il sindaco Caleri la soddisfazione di quanto è stato fatto”.

La nuova costruzione che ospiterà la scuola dell’infanzia, si trova nella zona della ex segheria Rossi, un terreno di circa 9 mila metri quadrati posto fra i centri abitati di Pratovecchio e Stia. Grazie alla realizzazione di questo nuovo progetto sarà ufficialmente completata la cittadella scolastica che unisce in un’unica area del territorio comunale la scuola dell’infanzia, la scuola elementare e quella media.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno