Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 16:15

Aspettando il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia si avvicina come del resto il passaggio della corsa rosa nell'alto Casentino e la macchina organizzativa è al lavoro



PRATOVECCHIO - STIA — Venerdì 5 maggio partirà dalla Sardegna la centesima edizione del Giro d'Italia. La corsa rosa muoverà poi alla volta della Sicilia per poi risalire lo stivale per la conclusione prevista a Milano domenica 28 maggio.

C'è grande attesa per la tappa che mercoledì 17 porterà la carovana a passare dal Casentino. La tappa, intitolata alla memoria di Gino Bartali, muoverà da Firenze verso Bagno di Romagna con le scalate in terra casentinese del Passo della Consuma e del Passo della Calla. Nel mezzo l'attraversamento di Pratovecchio e di Stia previsto intorno alle ore 14:00 (vedi articolo allegato).

La macchina organizzativa è a lavoro. "Stamani hanno preso il via i lavori di asfaltatura da parte del Comune e della Provincia per preparare al meglio le strade in vista del passaggio del Giro d'Italia del 17 maggio - spiega il sindaco Nicolò Caleri -  A Pratovecchio il Comune sta intervenendo su Piazza P. Uccello e Via Garibaldi, mentre a Stia la Provincia sta asfaltando via Roma. Nell'occasione la Provincia realizzerà anche l'asfaltatura di un tratto di via Circonvallazione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno