Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BIBBIENA20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 09:31

La storia cammina sull'Arno

Domenica 28 agosto torna “Cammina la Storia” con l'iniziativa intitolata “Lungo le acque dell’Arno - da Stia alle Molina con i piedi nell’acqua”.



PRATOVECCHIO-STIA — Domenica 28 agosto torna il programma di escursioni dal titolo “Cammina la Storia”, promosso dal servizio Ecomuseo dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino. Titolo della prossima iniziativa, “Lungo le acque dell’Arno - da Stia alle Molina con i piedi nell’acqua”.

L’escursione porta i partecipanti dal paese di Stia alla vicina località Le Molina, lungo la strada che conduce a Londa e alla Val Di Sieve, per un viaggio da fare quasi interamente sull’acqua. Ritrovo presso piazza Tanucci a Stia alle ore 9,30. Parte da qui il “Viaggio intorno e dentro all’acqua”, nel 50° anniversario della Grande Alluvione dell’Arno, nelle sue diverse accezioni naturalistiche, storiche e antropologiche. Il percorso sarà accompagnato da una guida ambientale, da uno storico e da un archeologo. Il tracciato è di facile percorrenza, accessibile a tutti, il pranzo è al sacco a cura dei partecipanti. Al termine, servizio navetta per gli autisti per riprendere le auto.

È necessaria la prenotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità