Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 giugno 2018 ore 12:35

Pronto il nuovo ponte al tennis club

Installata la passerella per accedere al circolo di Stia. Presto altri interventi nella zona sportiva



PRATOVECCHIO STIA — Sono stati effettuati in questi giorni i lavori per il montaggio del nuovo ponte presso il circolo tennis di Stia, in località La Ghiacciaia.

La nuova struttura sarà inaugurata sabato 30 giugno alle 10, alla presenza dell’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

“Si ricorda – dice il sindaco Nicolò Caleri attraverso il proprio profilo Facebook - che la realizzazione del nuovo ponte si è resa necessaria dopo la scoperta che la struttura del vecchio ponte in legno era ormai marcia, non permettendo così di garantire la sicurezza. Il nuovo ponte ha una struttura in ferro, con l'assito in legno, ed è stato progettato dall'Architetto Gabriele Bartolucci e dall'Ing. Roveri. Il costo totale dell'intervento è di circa 80.000 euro”.

L’intervento di montaggio, a tratti anche molto spettacolare per le grandi dimensioni dei macchinari impiegati e per la difficoltà di posizionamento del manufatto, è stato completato in questi giorni per consentire l’inaugurazione del nuovo ponte sabato mattina. In una prima fase il ponte è stato assemblato nell'area del campo sportivo, tramite due gru che sono state impiegate per togliere il vecchio ponte e montare quello nuovo. E’ stato anche necessario per alcuni giorni attivare delle limitazioni alla circolazione sia in tutta l'area del tennis club, sia in Via del Campo Sportivo. Come conferma lo stesso Caleri però, la zona del campo sportivo di Stia sarà fata oggetto di ulteriori interventi: “Dopo il 23 luglio subirà delle limitazioni al transito Via del Campo Sportivo, per un intervento di asfaltatura e lavori al sistema di fognature per permettere il corretto deflusso delle acque. Oggi infatti tale sistema non è presente e ciò crea danni al sentiero per il parco fluviale del Canto alla Rana e allo stesso campo sportivo. Il costo di questo intervento sarà di circa 37.000 euro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno