Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Spettacoli giovedì 02 febbraio 2017 ore 16:00

Se Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso

Domenica 5 febbraio al Teatro degli Antei l’ultimo appuntamento della rassegna di teatro per ragazzi Antei delle Meraviglie



PRATOVECCHIO - STIA — Con lo spettacoloSe Pinocchio fosse Cappuccetto Rosso , in programma domenica 5 febbraio (ore 16.30) presso il Teatro degli Antei di Pratovecchio, si conclude Antei delle Meraviglie,rassegna di teatro per ragazzi promossa dall’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia in collaborazione con la compagnia NATA.

Lo spettacolo, scritto da Livio Valenti anche interprete con Cinzia Corazzesi e Lorenzo Bachini, rende omaggio a due classici della narrativa per l’infanzia, condividendo con i bambini un incontro davvero speciale, quello fra la piccola Cappuccetto Rosso e il burattino nato dalla penna di Carlo Collodi.

Nella casa delle fiabe, dove le storie si incrociano e si mescolano, Pinocchio e Cappuccetto Rosso decidono di fare un gioco nuovo: il burattino più famoso del mondo si travestirà con un mantello ed un cappuccio rosso ed entrerà dentro alla favola della sua amica, diventandone il protagonista.

Per una volta sarà allora Pinocchio a fare visita alla Nonna, affrontando le insidie del bosco e del Lupo Cattivo…ma… ssshhh!… che nessuno sveli il suo segreto, perché il divertimento starà proprio lì: nell’ingannare quello sbruffone del Lupo e dargli una bella lezione. Il Lupo troverà allora pane per i suoi denti, letteralmente parlando, perché nemmeno un Lupo, per quanto feroce, può avere zanne tanto forti da masticare un burattino.

Un susseguirsi di gag e di momenti sognanti condurranno lo spettatore verso l’epilogo di una storia semplice e delicata, pensata per un pubblico di tutte le età, raccontata come un sogno e divertente come un gioco.

SE PINOCCHIO FOSSE CAPPUCCETTO ROSSO

di Livio Valenti

con Livio Valenti, Cinzia Corazzesi, Lorenzo Bachini

scene: Andrea Vitali, Roberta Socci

pupazzi: Roberta Socci

burattini: Pinuccia Bocchi

musiche: Lorenzo Bachini

luci: Camillo Gazzaniga

produzione: Nata-Nuova Accademia del Teatro d’Arte

genere: tecniche di animazione mista con pupazzi, burattini e intervento di attori

età consigliata: 4 -11anni

durata: 55 minuti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno