Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA12°22°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 15:20

Università Età Libera, parte l'anno accademico

Sonia Amadori

L'inaugurazione è in programma domani 9 novembre alle ore 16 presso la storica e abituale sede della sala del " Cenacolo" a Pratovecchio



PRATOVECCHIO-STIA — Finalmente dopo più di un anno di sospensione riparte anche l'anno accademico dell'Università dell'Età Libera "E. Ficai" della sezione di Pratovecchio Stia.

L'inaugurazione è in programma domani 9 novembre alle ore 16 presso la storica e abituale sede della sala del " Cenacolo" a Pratovecchio.

La sede, in base alle attuali norme di sicurezza, non potrà ospitare più di 30 persone, quindi il progetto sarà formato da due moduli di 10 lezioni che si svolgeranno il primo tra novembre e gennaio mentre il secondo da febbraio ad aprile. La scelta è stata concepita con l'obiettivo di dare la possibilità ad un numero maggiore di persone di poter seguire le conferenze.
Tante le adesioni, con un primo corso che è risultato completo dopo solo due giorni di apertura delle iscrizioni, e un secondo turno quasi al completo.

“Siamo molto soddisfatti delle tante iscrizioni registrate a conferma dell'interesse che la comunità ha per il nostro progetto – ha dichiarato Sonia Amadori fiduciaria della sezione di Pratovecchio Stia - pur nelle difficoltà di un momento così critico come quello che stiamo vivendo, il desiderio di avere delle opportunità di socializzazione e di stimoli culturali, continua ad essere per molte persone un grande valore da coltivare e perseguire”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno