Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA10°23°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura venerdì 11 marzo 2022 ore 19:25

La primavere in uno dei borghi più belli d'Italia

La Brigata organizza "Le domeniche di Raggiolo" con appuntamenti adatti a bambini ed adulti. Si parte il 27 marzo e si arriva fino a giugno



RAGGIOLO — Quattro giornate di primavera da vivere in uno dei borghi più belli d’Italia. La Brigata di Raggiolo organizza “Le domeniche di Raggiolo” che proporranno un programma di attività e di esperienze variegato tra i vicoli del paese casentinese e la natura circostante. La volontà è di coinvolgere tutte le età, dai bambini agli adulti, accompagnando tra la bellezza e la particolarità del luogo attraverso percorsi teatrali itineranti, visite guidate e passeggiate nei boschi.

Domenica 27 marzo ore 15: “Raggiolo in versi”: tra parole e paesaggi, le poesie dei più celebri poeti italiani e internazionali trovano casa in uno dei Borghi più Belli d’Italia (con Samuele Boncompagni, ass. Noidellescarpediverse).
Domenica 24 aprile ore 15: “Mario Lodi: il castagno e altre storie”: in occasione del centenario della nascita, un percorso per famiglie attraverso il borgo per scoprire e ri-scoprire favole e poesie dell’autore del celeberrimo Cipì (con Samuele Boncompagni, ass. Noidellescarpediverse).
Domenica 22 maggio ore 15: “Scatti di primavera”: passeggiata fotografica per il borgo e il bosco di Raggiolo in compagnia di un fotografo professionista. Per tutti gli appassionati e principianti di fotografia che vogliono migliorare i propri scatti, immersi tra le suggestioni della primavera.
Domenica 19 giugno ore 15: “Sulla via di Dante”: dal ponte dell'Usciolino verso Sant'Angelo. Camminare nella natura e nella storia lungo la strada medievale tra panorami e paesaggi, antichi ponti, resti di chiese e casolari, di paesi nascosti nella montagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità