Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 15:38

Riapre il mercato del lunedì di Subbiano

Via libera da parte del sindaco. Otto operatori previsti tra via Martiri e Gramsci. Vendita limitata ai soli prodotti alimentari



SUBBIANO — Il sindaco di Subbiano Ilaria Mattesini autorizza la riapertura, anche se riservata al solo settore alimentare e ai produttori agricoli del mercato del lunedì di Subbiano a partire da dal 20 aprile.

“Una misura che segue le direttive nazionali” spiega il sindaco Ilaria Mattesini “e che rappresenta un primo lento passo verso la graduale riapertura delle attività produttive e commerciali essenziali. Abbiamo recepito la richiesta pervenutaci da parte della Confesercenti, sulla scorta di esperienze analoghe da parte di altri comuni, di riaprire alla
vendita di prodotti alimentari nell’area che è idonea a garantire l’osservanza di tutte le norme atte al rispetto della distanza sociale, con l’impegno degli operatori all’utilizzo di mascherine e guanti e l’accesso contingentato nonché di una opportuna vigilanza sul rispetto delle misure sanitarie prescritte”.


“Gli operatori previsti
- spiega per la Confesercenti il vicedirettore Valeria Alvisi - per un totale di otto posteggi saranno collocati nel solo tratto viario tra via Martiri fino all’intersezione con via Gramsci”.
Il mercato riaprirà quindi nel massimo rispetto delle norme di sicurezza. Saranno inoltre transennate le aree interessate, garantendo le distanze di sicurezza e fornendo guanti e igienizzanti alla clientela. I vigili urbani vigileranno sul normale svolgimento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno