Indietro

Alunni al museo per i laboratori didattici

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado allo scopo di avvicinare i ragazzi agli ambienti museali

SANSEPOLCRO — Con il supporto dello staff di Opera Laboratori Fiorentini, attuale gestore del museo, da quest'anno si aggiungono i laboratori didattici per le scuole – dalle primarie alle secondarie di primo grado – che sviluppano temi e abilità differenti, allo scopo di avvicinare sempre di più i ragazzi all'ambiente museale.

Le attività spaziano dall'ambito archeologico a quello chimico, a quello genetico. Tra le varie proposte a disposizione, anche i laboratori dedicati a Leonardo da Vinci nell'anno del cinquecentenario della sua morte, corredati dalla visita alla mostra Visions.

Le scuole di Sansepolcro e dintorni hanno subito risposto all’iniziativa con grande entusiasmo: le prime classi che hanno già potuto provare l'esperienza hanno sviluppato progetti interessanti e stimolanti, che confermano l'importanza di questa offerta all'interno del museo.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it